Regata Storica 2017

Iscrizioni Corteo Sportivo e Storico:
Iscrizioni Regata Storica Corteo Sportivo
Iscrizioni Regata Storica Corteo Storico

Bando - Regolamento - iscrizioni Schìe, Maciarèle Junior, Maciarèle Senior
Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, per il giorno della Regata Storica edizione 2017, a sostegno e collaborazione con il Comune di Venezia e per conto dell'Associazionismo della Voga alla Veneta, organizza le 3 Regate dedicate alle Schie, Maciarèle Junior e Maciarèle Senior, Domenica 3 settembre 2017 in Canal Grande.

Si informa che sono aperte le iscrizioni alle Mini-Regate riservate a:
Schìe | Maciarèle Junior | Maciarèle Senior
che si disputeranno domenica 3 settembre 2017 in Canal Grande

Iscrizioni
Apertura Iscrizioni: "Venerdi 18 agosto 2017�
Chiusura Iscrizioni: "Mercoledi 23 agosto 2017�
Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.
Le Iscrizioni e la Partecipazione alle Regate, sono assolutamente “gratuite”.

Iscrizioni Regata Storica Schie
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Junior
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Senior

Selezioni
Le selezioni delle tre categorie, saranno disputate:
SABATO MATTINA 26 agosto 2017 presso la Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio

Il Bando
Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta, per il giorno della Regata Storica edizione 2017, a sostegno e collaborazione con il Comune di Venezia Organizzatore e responsabile dell'intero evento, organizza le Mini-Regate riservate ai più piccoli vogatori di Voga alla Veneta, appartenenti alle categorie "Schìe" e "Maciarèle" Junior e Maciarèle Senior.

Le Mini-Regate, sono comprese nel Grande Evento Popolare della Regata Storica che avrà svolgimento la domenica pomeriggio del 03 settembre 2017 in Canal Grande

Selezioni
Come per gli anni scorsi, le Schìe e le Maciarèle sia Junior che Senior, dovranno disputare una selezione a cronometro (selezioni e non eliminatorie), che avrà luogo alla mattina di sabato 26 agosto 2017, presso la Base Nautica del Coordinamento a Sacca San Biagio, con orari che saranno comunicati direttamente ai responsabili degli equipaggi che risulteranno regolarmente iscritti.

Alle selezioni, come alle regate, gli equipaggi iscritti, dovranno partecipare con proprie imbarcazioni del tipo mascareta, armate di remi e forcole. Le Selezioni, che saranno disputate da Tutti gli Equipaggi iscritti alle Mini-Regate, consisteranno in una prova a cronometro distinta per categoria, con i tempi ottenuti, sarà possibile stabilire la "Griglia di Partenza" il giorno della Regata.

Tale prova Selettiva e non Eliminatoria, è assolutamente necessaria per stabilire l'ordine di partenza. Si ricorda che, per ovvi motivi di spazio in Canal Grande non sarà possibile il classico allineamento ("la rigata").
Lo speciale allineamento, sarà composto da più righe, le cui posizioni saranno conquistate con i tempi ottenuti durante le selezioni.

Certificati
Per il giorno delle selezioni, quindi la mattina di sabato 26 agosto 2017 a Sacca San Biagio, presso la Base Nautica del Coordinamento, dovranno obbligatoriamente essere consegnati all'organizzazione, i Certificati Medico Sportivi, attestanti l'idoneità agonistica di ogni singolo partecipante, oltre alla Dichiarazione dei Genitori attestante il consenso di partecipazione per il proprio figlio ai due eventi: Selezione e Regata.
A tale proposito siete vivamente invitati a consultare di seguito il dettagliato Regolamento.

Regolamenti - Selezioni e Regate
Tutti coloro che intendono partecipare agli eventi in programma, sono invitati ad osservare scrupolosamente il Regolamento imposto, distinto per ogni singola Regata e di Seguito Pubblicato.
La Mancanza del Rispetto alle regole o la loro errata interpretazione, pregiudicherà la partecipazione stessa.

A tale proposito, qualora necessitassero chiarimenti o ulteriori informazioni in merito, Vi preghiamo di contattare l'organizzazione in tempo utile e comunque prima della stessa iscrizione.


Regolamento
Regata delle "Schìe"
Regata delle "Maciarèle Junior e Senjor"
Su mascarete a due remi e a due vogatori.

Indistintamente maschi e femmine, Le Selezioni e le regate sono riservate esclusivamente ai ragazzi, appartenenti alla categoria delle SCHIE e delle MACIARELE JUNIOR e MACIARELE SENJOR.

Per categoria "SCHIE", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alla rispettiva regata, solo ed esclusivamente coloro che Maschi e Femmine senza distinzione, sono nati negli anni: 2006 - 2007 - 2008 - 2009 - 2010 - 2011

Per categoria "Maciarèle JUNIOR", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive regate, solo ed esclusivamente coloro che, Maschi e Femmine senza distinzione, sono nati negli anni: 2005 - 2004

Per categoria "Maciarèle SENIOR", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive regate, solo ed esclusivamente coloro che, Maschi e Femmine senza distinzione, sono nati negli anni: 2003 - 2002.

Si precisa che nelle categorie Schìe, Maciarèle J. e S.:
1. Non esiste distinzione di sesso, di conseguenza la formazione degli equipaggi è libera in tal senso da ogni vincolo.
2. Si gareggia sia alle Selezioni che in Regata con imbarcazioni private del tipo 'MASCARETA', armate con remi e forcole tradizionali ed esclusivamente in legno anch'essi privati.
3. Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva Selezione e Regata, nel luogo e nell'ora che saranno previsti, allo scopo di consentire all'organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d'obbligo, nonché al sorteggio e alla consegna del numero di gara e d'acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate, discusse e chiarite, come ultima possibilità nella riunione che precede le Selezioni.
4. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione o richiesta di qualsiasi natura, Con l'Iscrizione, il Regolamento si intende da tutti accettato.
5. Come ormai consuetudine, ad ogni equipaggio sarà consegnata una tabella numerata riproducente il numero di gara e posizione d'acqua per l'allineamento alla partenza, sia delle selezioni (ordine numerico sequenziale) che per la regata (ordine di allineamento alla partenza). La Tabella Numerata, dovrà essere obbligatoriamente applicata prima della partenza, sull'asta di prua della mascareta gareggiante, ben fissa con nastro adesivo.
A fine delle Selezioni e Regata, la tabella numerata dovrà obbligatoriamente essere restituita all'organizzazione. In caso contrario, sarà addebitato il costo di €. 40,00 (€uro quaranta/00) al responsabile dell'equipaggio o alla Associazione Remiera di appartenenza.
6. Il Sorteggio dei Numeri di Partenza per le Selezioni, sarà effettuato durante il Raduno Tecnico e nel modo in cui la tradizione impone: "la Conta".
7. Tutte le Schìe e Maciarèle J. e S., dovranno presentare entro e non oltre il Raduno Tecnico, la Dichiarazione di Responsabilità compilata e firmata dai Genitori o Responsabili dell'equipaggio a loro volta autorizzati per iscritto dai genitori stessi. Obbligatoriamente, tutti i ragazzi dovranno essere assistiti prima durante e dopo la loro Selezione e Regata e comunque per tutto il tempo dell'intera manifestazione, dai loro responsabili dichiaranti o dichiarati.
8. I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione sia in Selezione che in Regata. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto.
9. Le decisioni dei Giudici, nell'interpretazione e rispetto del regolamento e relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima Durante e dopo le Selezioni e le Regate, (raduno Tecnico compreso), saranno inappellabili.

Iscrizioni
Apertura Iscrizioni: "Venerdi 18 agosto 2017�
Chiusura Iscrizioni: "Mercoledi 23 agosto 2017�
Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.
Le Iscrizioni e la Partecipazione alle Regate, sono assolutamente “gratuite”.

Iscrizioni Regata Storica Schie
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Junior
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Senior

Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O CHIARIMENTO IN MERITO AL BANDO, REGOLAMENTI E ISCRIZIONI, CONTATTARE IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI REMIERE DI VOGA ALLA VENETA

RICORDIAMO CHE IL COORDINAMENTO E' L'UNICO REFERENTE TECNICO PER LE TRE MINI-REGATE

Ci vediamo tutti Sabato 26 agosto 2017 alle Selezioni

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri