Regata Storica 2016

Iscrizioni Corteo Sportivo e Concorso imbarcazioni Addobbate:

Iscrizioni Regata Storica Corteo Sportivo
Iscrizioni Regata Storica Concorso Imbarcazioni Addobbate

Bando - Regolamento - iscrizioni Schìe, Maciarèle Junior, Maciarèle Senior

Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta,
come ormai Consolidata Consuetudine, per il giorno della Regata Storica edizione 2016, a sostegno e collaborazione con il Comune di Venezia che la organizza, a conferma dell'immutato impegno annuale, mai venuto meno a nome e per conto dell'Associazionismo della Voga alla Veneta, apre le Adesioni relative alla partecipazione degli eventi che lo vedono direttamente coinvolto, pertanto,

Si informa che sono aperte le iscrizioni alle Mini-Regate riservate a:
- Schìe
- Maciarèle Junior
- Maciarèle Senior


che si disputeranno domenica 4 settembre 2016 in Canal Grande

Iscrizioni
Apertura Iscrizioni: "mercoledi 17 agosto 2016a
Chiusura Iscrizioni: "Martedì 23 agosto 2016a
Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.
Le Iscrizioni e la Partecipazione alle Regate, sono assolutamente “gratuite”.

Iscrizioni Regata Storica Schie
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Junior
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Senior

Selezioni
SABATO MATTINA 27 AGOSTO 2016 presso la Base Nautica di Sacca San Biagio.

Il Bando
Il Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta,
per il giorno della Regata Storica edizione 2016, a sostegno e collaborazione con il Comune di Venezia Organizzatore e responsabile dell'intero evento, organizza le Mini-Regate riservate ai più piccoli vogatori di Voga alla Veneta, appartenenti alle categorie "Schìe" e "Maciarèle" Junior e Senior.

Le Mini-Regate, sono comprese nel Grande Evento Popolare della Regata Storica che avrà svolgimento la domenica pomeriggio del 04 settembre 2016

Come consuetudine, le regate saranno disputate in Canal Grande, e precisamente: per le Schìe sul tratto Rialto�Ca' Foscari, per le Maciarèle Junior sul tratto San Stae-Ca' Foscari e per le Maciarèle Senior sul tratto San Stae-Ca' Foscari.

Selezioni
Come per gli anni scorsi, le Schìe e le Maciarèle sia Junior che Senior, dovranno disputare una selezione a cronometro (selezioni e non eliminatorie), che avrà luogo alla mattina di sabato 27 agosto 2016, presso la Base Nautica di Sacca San Biagio, con orari che saranno comunicati direttamente ai responsabili degli equipaggi che risulteranno regolarmente iscritti.

Alle selezioni, come alle regate, gli equipaggi iscritti, dovranno parteciparvi con proprie imbarcazioni del tipo mascareta, armate di remi e forcole.

Le Selezioni, che saranno disputate da Tutti gli Equipaggi iscritti alle Mini-Regate, consistono in una prova a cronometro distinta per categoria, attraverso la quale sarà possibile stabilire la "Griglia di Partenza" in Canal Grande, il giorno della Regata.

Tale prova Selettiva e non Eliminatoria, si rende assolutamente necessaria per permettere un corretto allineamento in partenza, infatti, dal momento che tutti gli iscritti alle selezioni, parteciperanno alla regata in Canal Grande, per ovvi motivi di spazio non sarà possibile in Canale il classico allineamento ("la rigata").

L�ormai collaudatissimo speciale allineamento, sarà composto da più righe e le posizioni saranno conquistate con i tempi ottenuti durante le selezioni.

Certificati
Per il giorno delle selezioni, quindi la mattina di sabato 27 agosto 2016 a Sacca San Biagio, presso la Base Nautica del Coordinamento, dovranno obbligatoriamente essere consegnati all'organizzazione, i Certificati Medico Sportivi, attestanti l'idoneità agonistica di ogni singolo partecipante, oltre alla Dichiarazione dei Genitori attestante il consenso per il proprio figlio di partecipazione ai due eventi: Selezione e Regata.

A tale proposito siete vivamente invitati consultare il dettagliato Regolamento.

Regolamenti - Selezioni e Regate
Tutti coloro che intendono partecipare agli eventi in programma, sono invitati ad osservare scrupolosamente il Regolamento imposto, distinto per ogni singola Regata e di Seguito Pubblicato.

La Mancanza del Rispetto alle regole o la loro errata interpretazione, pregiudicherà la partecipazione stessa.

A tale proposito, qualora necessitassero chiarimenti o ulteriori informazioni in merito, Vi preghiamo di contattare l'organizzazione in tempo utile e comunque prima della stessa iscrizione.


Regolamento
Regata delle "Schìe"
Regata delle "Maciarèle Junior e Senjor"
Su mascarete a due remi e a due vogatori.

Indistintamente maschi e femmine, Le Selezioni e le regate sono riservate esclusivamente ai ragazzi, appartenenti alla categoria delle SCHIE e delle MACIARELE JUNIOR e SENJOR.

Per categoria "SCHIE", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive Selezioni e Regata, solo ed esclusivamente coloro che Maschi e Femmine senza distinzione, rientrino nella fascia di età compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 10 anni (11 anni non ancora compiuti il giorno della regata)

Per categoria "Maciarèle JUNIOR", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive Selezioni e Regata, solo ed esclusivamente coloro che Maschi e Femmine senza distinzione, rientrino nella fascia di età compresa tra un minimo di 11 anni e un massimo di 12 anni (13 anni non ancora compiuti il giorno della regata)

Per categoria "Maciarèle SENIOR", si intende quanto segue:
Appartengono a questa categoria e quindi possono partecipare alle rispettive Selezioni e Regata, solo ed esclusivamente coloro che Maschi e Femmine senza distinzione, rientrino nella fascia di età compresa tra un minimo di 13 anni e un massimo di 14 anni (15 anni non ancora compiuti il giorno della regata)

Si precisa che nelle categorie Schìe, Maciarèle J. e S.:
1. Non esiste distinzione di sesso, di conseguenza la formazione degli equipaggi è libera in tal senso da ogni vincolo.

2. Si gareggia sia alle Selezioni che in Regata con imbarcazioni private del tipo 'MASCARETA', armate con remi e forcole tradizionali ed esclusivamente in legno anch'essi privati.

3. Tutti gli equipaggi regolarmente iscritti, dovranno presentarsi al Raduno Tecnico previsto prima della rispettiva Selezione e Regata, nel luogo e nell'ora che saranno previsti, allo scopo di consentire all'organizzazione di procedere alle verifiche tecniche d'obbligo, nonché al sorteggio e alla consegna del numero di gara e d'acqua. Eventuali domande, informazioni, proposte, richieste o contestazioni, dovranno essere sollevate o presentate, discusse e chiarite, come ultima possibilità nella riunione che precede le Selezioni.

4. Dopo il Raduno Tecnico, non sarà più consentito presentare alcuna contestazione, richiesta o proposta di qualsiasi natura, relativa alla gara (sia selezione quanto regata) e al suo Regolamento che si intende da tutti accettato.

5. Come ormai consuetudine, ad ogni equipaggio sarà consegnata una tabella numerata riproducente il numero di gara e posizione d'acqua per l'allineamento alla partenza, sia delle selezioni (ordine numerico sequenziale) che per la regata (ordine di allineamento alla partenza). La Tabella Numerata, dovrà essere obbligatoriamente applicata prima della partenza, sull'asta di prua della mascareta gareggiante, ben fissa con nastro adesivo.

A fine delle Selezioni e Regata, la tabella numerata dovrà obbligatoriamente essere restituita all'organizzazione. In caso contrario, sarà addebitato il costo di €. 40,00 (€uro quaranta/00) al responsabile dell'equipaggio o alla Associazione Remiera di appartenenza.

6. Il Sorteggio dei Numeri di Partenza per le Selezioni, sarà effettuato durante il Raduno Tecnico e nel modo in cui la tradizione impone: "la Conta"

7. Tutte le Schìe e Maciarèle J. E S., dovranno presentare entro e non oltre il Raduno Tecnico, la Dichiarazione di Responsabilità compilata e firmata dai Genitori o Responsabili dell'equipaggio a loro volta autorizzati per iscritto dai genitori stessi. Obbligatoriamente, tutti i ragazzi dovranno essere assistiti prima durante e dopo la loro Selezione e Regata e comunque per tutto il tempo dell'intera manifestazione, dai loro responsabili dichiaranti o dichiarati.

8. I Giudici di Gara saranno per tutti gli unici referenti durante la competizione sia in Selezione che in Regata. Le loro indicazioni dovranno essere ascoltate e rigidamente eseguite dai concorrenti, con la massima sportività e rispetto.

9. Le decisioni dei Giudici, nell'interpretazione e rispetto del regolamento e relativamente alla condotta dei partecipanti, Prima Durante e dopo le Selezioni e le Regate, (raduno Tecnico compreso), saranno inappellabili.

Iscrizioni
Apertura Iscrizioni: "Mercoledi 17 agosto 2016a
Chiusura Iscrizioni: "Martedì 23 agosto 2016a
Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.
Le Iscrizioni e la Partecipazione alle Regate, sono assolutamente “gratuite”.

Iscrizioni Regata Storica Schie
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Junior
Iscrizioni Regata Storica Maciarèle Senior

Ogni remiera è libera di iscrivere senza limite, più equipaggi anche nella stessa regata e categoria, fermo restando l'obbligo di rispettare le regole imposte sulla loro composizione, pena la squalifica.

PER QUALSIASI INFORMAZIONE O CHIARIMENTO IN MERITO AL BANDO, REGOLAMENTI E ISCRIZIONI, CONTATTARE IL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI REMIERE DI VOGA ALLA VENETA

RICORDIAMO CHE IL COORDINAMENTO E' L'UNICO REFERENTE TECNICO PER LE TRE MINI-REGATE

Ci vediamo tutti Sabato 27 agosto 2016 alle Selezioni

VogaVenezia.com Voga Venezia
marea Marea       meteo Meteo
Aggiungi VogaVenezia.com ai preferiti!
Segnalibri